lunedì 7 novembre 2011

Decadancing.


Fossati mio, che gran brutto commiato dalla scena musicale che ti sei scelto.

Certo, se con questo album ci volevi comunicare che è l'ultimo perché in questa forma non hai più nulla da esprimere, tranquillo: il messaggio è arrivato chiarissimo.

Basti dire che la migliore tra le dieci tracce è quella scureggetta a zampa d'elefante che più o meno da il titolo all'album (e che qui sotto potete ammirare nella solita, squallida, marchetta da Fabio Fazio che vale la pena guardare solo per domandarsi: "ma che cazzo ha tanto da agitarsi quel tarantolato del bassista panzuto?"):



2 commenti:

  1. Perchè ti ostini ad ascoltare ? Togli l'audio e guarda . Il Capro Espiatorio di Pennac diceva che il mondo gli sarebbe parso anche meglio da sordo, ma intollerabile da non vedente. Io ho messo la crocetta sul mic e ho videochiamato il nido dove pascola Crepascolino - quasi tre anni di spensierata gioia di vivere - perchè mi dicesse che ne pensava ( va pazzo x i seventies - adora la Mummia Vivente di Gerber e Mayerik e si addormenta solo se gli recito con la voce di Carmelo Bene il testo del Velasquez di Vecchioni).
    Non ha la mia capacità di sintesi e cade spesso in digressioni, ma tenterò di riportare l'essenziale: mi ha detto che vede George C. Scott pentito per aver prestato il suo profilo a Patton che si traveste da comparsa del nome della Rosa , gira x i set durante la pausa e raggiunge la sala in cui si sta selezionando il tizio che prenderà il posto di Meat Loaf nel remake del film con quel tale che sembra lo Zio Tibia, ma si chiama come una pellicola di Ken Loach.
    Tra il grande Scott e Ciccio Due è intesa immediata. Reincidono la warpdance come la penserebbero Teresa de Sio e Brian Eno.

    Ha una testa così. Interpreta le estremità dei suoi amichetti intinte nell'inchiostro nei disegni alle pareti dell'asilo come fossero macchie di Rorschach. Quando una delle sue educatrici ha cercato di fargli assumere della purea - che non ama - le ha detto che di andare ai parties con la pistola non ne può più.
    Ho cercato di spiegare nel tutoria che Panama è la mia canzone preferita e che mi capita dio canticchiarla anche mentre libero il mio cucciolo dal suo Pampers, ma non mi era mai capitato di leggere tanto biasimo in occhiche di solito incrociano trottolini sotto il metro.

    Crepascola vorrebbe che diventasse animatore - nel senso di inbetweener, non come emulo di Fiorello - ma io temo che prima o poi ci lascerà e si ritirerà in un eremo a riscrivere Pippi Calzelunghe come fosse il Kid Eternity della Nocenti. Vedremo.

    RispondiElimina
  2. Fossati per quanto mi riguarda finisce a "Prima dell'aurora"...

    RispondiElimina