mercoledì 11 novembre 2009

Donne amazzoni sulla luna.

Oggi, per strani percorsi mentali e "cibernetici", mi è tornato in mente questo film del 1987: Donne Amazzoni sulla Luna uno di quei film geniali nel loro accettare di non essere niente di più che film scioccherelli e che quindi, dopo tanti anni, si ricordano ancora con piacere.

La trama: va in onda un b-movie fantascientifico (quello che da il titolo al film, appunto) solo che, per un'infinità di problemi tecnici, il film viene interrotto e sostituito con… tutto.
In pratica è come se la nostra visione fosse in mano a qualcuno che non riesce proprio a stare con le dita ferme sul telecomando e che, quindi, zompetta allegramente da un programma all'altro.
Dentro Donne Amazzoni sulla luna c'era coinvolta gente del calibro di Joe Dante e John Landis (oltre a un mare di attori famosissimi negli anni '80).

Indimenticabili, per me, Henry Silva della Squadra Cazzate (che, molto prima di Roberto Giacobbo, mirava a dimostrare con prove certe e inoppugnabili che Jack lo squartatore era… il mostro di Lockness), il film nel film Il figlio dell'uomo invisibile e quel gioiellino di traduzione che era La ragazza Giocherello del mese (in originale Pethouse Plaything, interpretata dalla modella di Penthouse Monique Gabrielle).






ps: e dopo il film c'era anche questo piccolo gioiello. Reckless youth, la storia di Mary Bown (interpretata da Carrie Fisher), la giovane alle prese con una vergognosa "malattia sociale" che in breve le rovinerà la vita.

2 commenti:

  1. Razzo cosa mi hai fatto ricordare, CQ... un film davvero da riscoprire!
    La scena (mirabilmente interpretata dal Tanoni) del Figlio dell'Uomo Invisibile è da lacrime agli occhi!

    RispondiElimina
  2. Swiffo, sapevo che tu avresti capito (e ricordato).

    RispondiElimina