martedì 15 dicembre 2009

Gli abiti di Isabò.


Isabella la conosco dai tempi dell'ISIA a Urbino. Io la chiamavo sempre Isabeau (pronunciato Isabò) oppure, riprendendo il suo bellissimo accento di Maglie, Isabbèlla (con due "b" e la "e" stretta).
Oltre questo, Isabella è la sorella di Sandro che per me è un po' il mio fratellone (e infatti io lo chiamo Sandrone). Quindi, per la teoria transitiva delle parentele acquisite, Isabella dovrebbe essere la mia sorellona…

Comunque sia, Isabella a Urbino studiava moda. Da lì è partita per una carriera da stilista che l'ha portata in giro per il mondo a realizzare le sue collezioni. In realtà credo che la sua carriera sia partita da prima, da quando, bambina, curiosava per il laboratorio del padre, uno dei sarti più stimati del Salento.

Sandrone mi fa sapere oggi che, dopo Roma, Isabella sarà a Bologna per (IS)TAILORING, un evento di una giornata in cui verranno esposte (e messe in vendita) le sue creazioni, ossia recupero di abiti vintage con applicati suoi interventi di tipo sartoriale.

L'evento si svolge a Bologna sabato 19 dicembre (inaugurazione con aperitivo alle ore 18,00) ospitato dall'atelier Pesci Pneumatici.

Grandissima Isabò!

2 commenti: