lunedì 8 agosto 2011

Ancora su The Rocketeer (e Maèstro).


In attesa che cada la proverbiale seconda scarpa del Rrobe nazionale (= che esca la seconda parte della sua lunga recensione/disamina della salda-edizione di The Rocketeer) vi segnalo due altri interessanti interventi a riguardo che, se vi va, vi consiglio di leggere.

Il primo, la recensione firmata da Giorgio Messina di Fumettodautore.com, lo potete leggere QUI.
Il secondo, l'endorsement al progetto Maèstro del decano dei titoli bloggheschi Andrea Voglino, lo trovate QUI.
E visto che pare che tre sia il numero perfetto, ve ne segnalo anche un terzo in cui si scopre cosa ne pensa di Maèstro l'amico Petrucci (da leggere QUI).

Ringrazio Giorgio, Andrea e Michele per le parole spese per la collana (un progetto che, come ormai saprete, ho molto a cuore) e, se vi va, vi invito a dire la vostra su Maèstro (e sui singoli titoli) qui sotto.
Ad esempio sul rapporto qualità/quantità/prezzo della collana, argomento che, a prescindere dai 3 interventi di cui sopra, sembra che la faccia più o meno da padrone su tutti gli interventi che mi è capitato di leggere in giro.

5 commenti:

  1. sul vostro sito non riesco a trovarlo, non è ancora disponibile?

    RispondiElimina
  2. I due volumi di Rocketeer sono disponibili (e acquistabili) in tutte le fumetterie oppure, online, su IBS, Amazon e BOL.
    Il salda-sito è in fase di manutenzione .

    RispondiElimina
  3. ah ecco ... essendo una fumetteria (in via di definizione) dove posso ordinarlo?

    RispondiElimina
  4. Dai distributori da cui ti servi. Il ns distributore esclusivo è Alastor, quindi chiedendo a loro i ns titoli ti arriveranno più velocemente (o ti arriveranno punto, anche se dire questo significa riaprire vecchie questioni...)

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di leggere le bozze del prossimo lavoro della Rowling - non il compendio multimediale sulla saga dei sette libri e degli otto film - cioè il romanzo di formaz del + piccolo dei bimbi di Erripotter, Albus eccetera. Alastor è il nome del suo gufo cyborg ospite di un organismo unicellulare alieno e portale dimensionale. 'Stor è petulante come quella vecchia zia con cui non volevi contatto per non generare frizione, fanatica del soffritto e collezionista del Reader's Digest. Adora i Beegees ed è fiero del suo vinile - rarissimo - con il demo di He's a Liar. Potter jr è arrivato al punto di non tollerare nemmeno una fraz di sec della voce di Gibb jr che fa nanananà ( de gustibus, io gli preferisco solo il Concato di Dean Martin ) e sta meditando di cancellarlo dalla Realtà Prima, dal Bleed e da qualsiasi posto raggiungibile da uno degli inviati di Mike Santoro, quando sulla scuola dei maghetti implumi si scatena uno stormo di rock-e-techs, Elvis contaminati da un virus tecnorganico alla Cable-ai-tempi-di-Nicieza che ne fa una pattuglia di Hawkmen rockabilly.
    Non so come sarà il romanzo, ma spero che qualcuno ne tragga un graphic novel. Testi di Scott Lobdell e disegni di Marco Corona. B/n.
    Per la Fantagraphics negli USA. In Italia nella collana Maèstro. Da richiedere al distributore-una-volta-conosciuto-come-Alastor. Con tante scuse a Prince.

    RispondiElimina