giovedì 5 marzo 2009

Aspettando che arrivi "Watchmen" al cinema.


Qualcuno probabilmente sa qualcosa che io (ancora) non so.

Parliamo di Watchmen, il film di Zack Snyder, da domani in tutti i cinema.

Oggi parlo con Fiorenza per andare domani sera a vedere "Watchmen" al secondo spettacolo.
Cosa ti aspetti, cosa non ti aspetti, come sarà, come non sarà e via dicendo.
A un certo punto le dico: "A me la parte più interessante mi sembra che sia il lato della produzione e della promozione".
E lei: "Come promozione non mi sembra di averne visto un granchè".
Ed è lì che penso io ho visto un sacco di promozione per questo film ma… soprattutto in rete.
Anzi, meglio: solo in rete.

Prima di cena faccio un salto al multisala per acquistare i biglietti, così da non dover fare la fila domani e non doverci beccare dei posti del cavolo.
Dico alla ragazza alla cassa: "Domani date Watchmen, vero?"
Nelle mie intenzioni è una domanda retorica, una di quelle da "isn't it"?
Ma lei mi guarda come per dire: non so di che cosa stia parlando ma, qualunque cosa sia, me lo sta comunicando lei in questo esatto momento.
Poi butta un occhio al suo collega che le conferma che non sono un mitomane, che lui lo sa di che cosa sto parlando e che lei può darmi i biglietti.
Dico: "Due posti centrali e in alto, se è possibile".
Il suo sguardo mi chiarisce che, con tutto questo anticipo, pagando adeguatamente potrei scegliere anche il colore della fodera delle poltrone.
Mi da i biglietti ed esco.

All'uscita prendo un volantino con gli orari del multisala.
In basso, sono annunciati i film in uscita questo fine settimana:
- "La Pantera Rosa 2" con Steve Martin (di nuovo?)
- "Due partite" (irrilevante)
- "Live!" (con Eva Mendes, ma irrivelante lo stesso)
- "The Wrestler" (Cazzo! Mi ero dimenticato che usciva anche The Wrestler!)
- "La matassa" con Ficarra e Picone
- "Nemico pubblico n°1" con Vincent Cassel (che di buono c'ha solo la moglie)

E Watchmen?
Niente, nemmeno tra i poster dei "prossimamente" nel parcheggio.

Poi rifletto: "Ciak" mi pare che non abbia nemmeno dedicato una copertina a Watchmen.
E, dentro la rivista, credo che, da quando è stato annunciato il film, non ci abbiano fatto più di un paio di articoli.

Mah, vedremo…

Nessun commento:

Posta un commento