martedì 10 marzo 2009

Who watches Ficarra & Picone?

Bene, questo fine settimana è uscito in contemporanea mondiale Watchmen.

Peccato che per l'industria cinematografica italiana quello che viene sia il weekend del nuovo film di Ficarra & Picone e, a giudicare dagli autobus visti a Bologna, dalla campagna su tv, radio e giornali e dalle gigantografie appese nella hall del multisala, sembra proprio che dei controllori mascherati agli italiani, se prima gliene doveva fregare poco, da venerdì gliene dovrà fregare anche meno.

L'altro giorno mentre al cinema guardavo il trailer di questo nuovo film che devo ricorrere a Google per ricordarmi che si intitola La matassa (cioè, come i film di Aldogiovanniegiacomo: semplicemente il nuovo film di AG&G) pensavo: "ma tu guarda che strano. Il trailer di un film comico che non fa ridere".

1 commento:

  1. Leggo proprio ora da Box Office Italia:

    "L'Italia non è un paese per supereroi. Unico al mondo a snobbare Il cavaliere oscuro, ripudia anche Watchmen, che esordisce al primo posto ma con un incasso di poco superiore al milione di euro, per nulla soddisfacente, anche se tutto sommato preventivabile. Durata del film e divieto ai minori di 14 anni hanno fatto il resto."

    RispondiElimina