lunedì 17 agosto 2009

E il Digital Delivery, baby…

Dunque, si diceva, la Lucasarts sta per far uscire un remake di "The Secret of Monkey Island" che non è niente di più del capolavoro del 1990 con il parlato e una grafica migliorata (che dire HD fa ridere). Ci hanno appiccicato la dicitura "special edition" e tutti sono felici.
Ne abbiamo già parlato qui.

Ma se la notizia di cui sopra fa soprattutto sorridere a chi, come a me, l'edizione a 16-bit con i testi da leggere a video di QUEL gioco andava benissimo (ok George, continua sulla strada di Star Wars che stai andando da dio…), più interessante è quella che Telltalegames pubblicherà a puntate le nuove avventure di Guybrush Threpwood & co. con il titolo di Tales of Monkey Island.

Ecco qua il sito ufficiale e, qui sotto, il trailer:



Telltalegames è fatta di gente che le avventure grafiche le ama davvero: e infatti sono stati proprio loro a rilanciare qualche anno fa il brand Sam & Max con un'operazione finalmente coordinata e pensata. Senza contare che i fondatori Dan Connors e Kevin Bruner provengono proprio da LucasArts.
Insomma, persone di cui ci si può fidare e che, finalmente, ha capito che una nicchia, rapportata a tutto il mondo, è comunque una fetta di mercato interessante.

Anche per Monkey Island la struttura sarà la stessa di Sam & Max: 5 capitoli pubblicati uno al mese che, alla fine, a mo' di telefilm, andranno a comporre una stagione della serie.
I capitoli si scaricano a pagamento dal sito ($34.95 per tutti e 5) e sono giocabili su un PC.
Chi li vuole giocare sulla Wii, invece, se li scarica dal canale Wii Shop di Wii Ware.
Poi, chi ha pazienza, attende che esca il DVD che contiene la stagione completa.

La serie è già iniziata e il secondo episodio "va in onda" il prossimo 20 agosto (e se volete sapere che cosa vi succede, guardatevi il filmato esplicativo very low-file qui sotto).



(…oppure scaricatevi dal sito il demo giocabile del primo episodio).

Nessun commento:

Posta un commento