lunedì 19 ottobre 2009

Renan's bulletin of the week.


Nuovo aggiornamento del bollettino settimanale stilato e inviatomi dal curioso Renan.
Mio solo il compito di copiarlo e incollarlo. Vostro quello di appuntarvi gli eventi culturali che più vi interessano.

================================

Ieri notte a Bologna i Fuck Bottons si sono confermati i nuovi re del clubbing planetario. Ritmo, melodia e rumore in grande stile.

Bon, veniamo a noi, che questa settimana mi sa che sia l'ultima piena di robe segnate. Se avete tempo e voglia di cercarne voi, magare segnalatele. Dunque:


- 19 (lun) Rosebud, Reggio Emilia biglietto unico: Takeshi Kitano: h 20,30: Il silenzio sul mare + Lo fanno tutti? (Getting any?)

(Il primo film è semplicemente un film bello. Ma io segnalo il secondo, con inizio circa alle 22. Quando lo girò, Kitano viveva un periodo di depressione e successivamente ha definito il film il suo "suicidio artistico". Un film genialmente brutto, un delirio comico anche oggi senza paragoni. Se desiderate sprecare il vostro tempo, questo film non lo scorderete più).


- 20 (mar) Raum, Via Cà Selvatica, 4/D, Bologna, h 22: Juan Dominguez / Amalia Fernandez: Shichimi Togarashi

(danza e performance, si mettono in scena i meccanismi di costruzione dell'idea e di interazione tra gli artisti).


- 20 (mar) Lenz Teatro, via Pasubio, 3, Parma: h 21,30 Pathosformel, Concerto per harmonium e città, durata ‘30

(Loro sono il più grande gruppo di danza che abbia mai visto. Per la verità non li mai visti danzare. Riescono sempre a eludere la fisicità con evocazioni e oggetti sorprendenti. In una metafica del corpo rigorosa e davvero suggestiva. Anche qui, visto il titolo, credo si seguirà questa linea. La serata comincia dalle 21, con un video in loop di 10').


- 21 (mer) Lenz Teatro, via Pasubio, 3, Parma: h 21 + h 23: MatteIngvartsen, Evaporated Landscapes, durata ‘40

(Danza fatta di luce, suono, bolle e schiuma, per suggerire l'evaporazione, lo scioglimento, la trasformazione).


- 22 (gio) Casa della Musica, Piazzale San Francesco, 1 - Parma, h 20,30, John Cage: Sexteen dances: flauto, tromba, 4 percussioni, violino, violoncello, durata 55’.


- 24-25 (sab-dom) Libriamodena, prima rassegna di editoria modenese: Sassuolo, centro storico

(Quanti di voi, il lunedì mattina, prima di andare al lavoro, si saranno detti: in questo momento mi ci vorrebbe proprio un libro di una piccola casa editrice modenese. Bon, ora siete accontentati).

3 commenti:

  1. martedì 20 c'è anche Ryuichi Sakamoto al teatro Valli di RE, anche se secondo me è difficile trovare biglietti ormai....

    RispondiElimina
  2. Presentazione di "Carriera Criminale di Clelia C.", libro a fumetti di Luigi Bernardi e Grazia Lobaccaro.
    Martedì 21 ottobre, ore 21
    Paguro Caffè Letterario, Via Montezermone 3/A, Reggio Emilia

    RispondiElimina
  3. Leggendo i commenti della scorsa settimana mi sono chiesto: "Ma chi è Miguel?". La prima risposta è stata: "Miguel son mi", ma questo aveva un vago sentore di schizofrenia...

    P.S.: Per D.Rago ho in serbo un elenco di film SUPER EXPLOITED da far tremare le ossa senza dover ricorrere all'osteoporosi!

    Rynny

    RispondiElimina