giovedì 16 dicembre 2010

Trekkies.


In edicola esce fuori tempo massimo il fumetto IDW di Star Trek disegnato dal bravo David Messina e l'unica spiegazione (labilissima) che mi sono dato per questa manovra editoriale è che su Sky in questi giorni ridanno il reboot di Star Trek firmato nel 2009 da GìGì Abrams.

Ecco, ho rivisto il film e continua a non sembrarmi così malaccio (e poi il design dell'Enterprise basta qualche limaturina qua e là e davvero non invecchia mai).

Ok, magari si poteva calmierare un po' l'abuso del riflesso di luce in camera per evitare l'effetto "eccesso di collirio da seduta oculistica", però questi giovanotti trekkie che corrono in preda all'ormone mi sembra che funzionino e alla fin della fiera, grazie soprattutto all'escamotage legato all'anziano Nimoy, che tutta la baracca regga (capiamoci: non sono un purista della serie tv e quindi per me va benissimo anche che Ura metta la lingua in bocca a Spock).

Questo solo per dire che mi aspettavo che ci fossero già notizie ufficiali su un capitolo 2. Ci sono?
Cioè, leggo in giro voci legate al 2012 e, occhio GìGì, che con gli attori giovini se fai passare troppo tempo tra un film e l'altro l'effetto Harry Potter è sempre in agguato.

6 commenti:

  1. Ci sono, Orci e Kurtzman sono già al lavoro sulla sceneggiatura, inizio riprese previsto per la prossima primavera.
    E non sono un purista neanch'io, però il film mi ha divertito parecchio: un bel giocattolone come ormai se ne vedono raramente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea.
    Mica ho capito. Cos'è che sta uscendo in edicola di Star Trek? La serie IDW della FreeBook? Chiedo, perchè fino ad oggi non ho visto nulla.

    Comunque da fan delle serie (e comunque non sono un purista), anche a me il film di gigi è piaciuto. E onestamente speravo, più che ad un seguito (che comunque andrei a vedere più che volentieri), alla messa in produzione di una nuova serie televisiva, un bel po' più curata delle precedenti.

    RispondiElimina
  3. Ho visto oggi in edicola la miniserie IDW disegnata da D. Messina (Countdown) che faceva da prequel al film di Gìgì.
    Credo pubblicato da "L'ultimo avamposto":
    http://www.ultimoavamposto.com/cgi-bin/front_end/prodotti?id=23944

    RispondiElimina
  4. Ah! Grazie.
    Ultimo avamposto?
    Stranezze del creato
    e dell'editoria.

    RispondiElimina
  5. Sì, davvero. Anche io ho pensato lo stesso.

    RispondiElimina
  6. Io invece sono un purista, e il film di Abrams mi ha fatto abbastanza caghicchiare (si può dire caghicchiare?): non basta vestire da Trekkies dei ragazzotti bellocci e usare la telecamera come se fossi perennemente a bordo di una nave in tempesta per ricreare una leggenda.

    RispondiElimina