sabato 29 gennaio 2011

V for Verissimo.

Ditemi, sono solo io o tutto questo sta cominciando ad assomigliare in maniera impressionante a V for Vendetta?

Cioè, questa idea strampalata dell'esclusiva a Bruno "la Voce" Vespa sulla whorecloud di Arcore (e da lì in poi, se passasse la geniale idea, su ogni argomento trattato durante la settimana da Porta a Porta) come la dovremmo prendere?
Male immagino, ma già solo perché questo Alessio Butti (PDL, ovviamente) ha avuto l'idea di metterla nero su bianco e proporla alla Commissione dei deputati e senatori che vigila sulla televisione di Stato.
Ma, anche ammettendo che una cosa del genere abbia senso (non ne ha), in base a che cosa –visto che è di questo che Silvio e i suoi impiegati si lamentano – Bruno Vespa e Porta a Porta andrebbero ritenuti super partes? Non si sa (ma, chiaro, si immagina comodamente).

Qui siamo davvero al delirio organizzato per parare il culo a quello che resta della libido (e, ben più importante, degli interessi economici) del pompato settantenne.

Tipo che se domani mi dicessero che un vigilante con indosso la maschera di Franco Franchi ha fatto fuori Alfonso Signorini (la Vocetta) e, rinvenendo il povero cadaverino con accanto una rosa Violet Carson, la polizia avesse trovato in casa del suddetto Signorini anche una collezione di bambole, beh, io non ci farei nemmeno una piega.
A questo punto la salma di Mike Bongiorno non sarebbe stata trafugata ma...

(senza ma: è stata trafugata ed è ad Arcore. Lui possiede il segreto per farlo ritornare.)

Detto questo e cambiando discorso, dove sono tutti quelli che abitualmente mi mandano a cagare (qui e altrove) quando c'è davvero bisogno di loro?
Bah...

1 commento: