giovedì 13 maggio 2010

Cappelli.

Qualcuno l'altro giorno mi ha detto "Devo cercare un cappello".
Ho un ricordo netto ma non mi ricordo chi me l'ha detto.
Ed è qui che mi viene sempre il dubbio di essermelo sognato.
Comunque…

6 commenti:

  1. Ecco perchè poi non l'ho trovato, il cappello.
    Me lo vai a riprendere?
    [Ah sì, nel mentre... lascia pure Macanudo qui]

    RispondiElimina
  2. Un sogno probabilmente. Ricordiamo agli altri 5 lettori che la battuta ''Devo cercare un cappello" è stata pronunciata da Russell Crowe nel pilota di un telefilm lontanamente ispirato al popolare, necrofilo fumetto di culto di O'Barr.
    Produzione neo-zelandese a basso costo, the CrowE, raccontava la storia di un attore pacioccone che, similmente al Brando di Fronte del Porto, alleva, per arrotondare, stunt -corvi per i B-Movies su volatili impazziti. Quando il fratello Cameron scompare al largo di Capo Horn nel naufragio di un bastimento carico di mangime acerbo, Russ resta prigioniero di una fantasia in cui Cam è stato rapito dalla setta del Miglio Verde, eco-fanatici che ritengono l'uomo un virus pericoloso che altera l'ordine delle cose ( a Perth i passeri hanno le stesse guanciotte di Russ ). Al crepuscolo, Russ si immerge nella biacca, indossa la tutina di Jacko nel video di Bad e si sposta di tetto in tetto, seminando becchime OGM. Raid dopo raid, Russ diventa una leggenda urbana - i media stigmatizzano la pioggia tropicale di pallottole di pelo obese che fan cip cip - ed una notte si ritrova, nel classico abusato showdown, di fronte ad un avversario mascherato con cui ingaggia una catartica tenzone a colpi di poiane di peluche ( le stesse che si usano nella terapia di copia - come lo so ? lo so. Punto. )Come prevedibile, Russ sconfigge l'avversario, lo smaschera e svela il volto di James O'Barr, il cartoonist furibondo per la mancata corresponsione delle loyalties. Russ lancia un'occhiata al copione- l'uomo mascherato avrebbe dovuto essere Cameron in una citazione di Patty Hearst - ma è un errore. O'Barr si svincola e cerca di raggingere il cornicione per lanciarsi nel vuoto. Russ lo intercetta, lanciandogli tra i piedi la sua poiana ripiena di pallini di ferro - pacioccone, ma sleale - e James termina la sua corsa sulla zucca, esanime.
    Ed è a questo punto che, guardando in camera, Russ pronuncia la frase che, nelle intenzioni dello sceneggiatore, avrebbe dovuto lanciare lo show. Strano, ma non sono stati realizzati altri episodi. E pochi hanno visto il primo. Congratulazioni.

    RispondiElimina
  3. Crepascolo accennò più volte al fatto che ha un figlio. Ciò significa che uno spermatozoo Crepascoliano vinse la corsa della vita ed arrivò a fecondare l'ovulo di Mrs. Crepascolo.
    Quello che sono in pochi a sapere è che, a richiesta, Crepascolo è in grado di raccontare con esattezza le biografie di tutti gli altri spermatozoi Crepascoliani che non ce l'hanno fatta.

    RispondiElimina
  4. …ovviamente inserendo tutte le trame in una continuity.

    RispondiElimina
  5. (ora che ci penso potrebbe anche essere uno di quei progetti Mooriani impossibili: raccontare tutte le biografie degli spermatozoi che non ce l'hanno fatta inserendole in un'unica rete di trama).

    RispondiElimina