E così, con 29 euro al mese (più un centone
una tantum richiesto per adattare l'impianto satellitare del condominio) quell'elettrodomestico a forma di televisore che ho in casa torna ad avere una sua funzione: cinema, informazione e una vagonata di documentari da stancarsi di avere i ghepardi in casa.
Era inevitabile che succedesse visto che mi ero rotto di scaricare e masterizzare le serie tv che mi interessavano e che comunque, in chiaro, ormai sono anni che non esiste più nulla che valga la pena di vedere senza provare un profondo imbarazzo (e, come dice Marco, ormai la tv che trasmette il programma che vuole lei quando vuole lei e tu ti devi adattare è un anacronismo).
E poi, come ci ha tenuto a sottolineare il giovinastro che mi è venuto ad installare l'ambaradano, adesso posso anche andare a fare pipì e mettere in pausa quello che sto guardando (evidentemente i miei capelli bianchi devono avergli fatto pensare che i problemi di prostata sono ormai alla porta).
Ora
Sky non è certamente la panacea di tutti i mali e immagino che nel giro di due settimane scomparirà l'effetto
"Ma io quando mai riuscirò a vedere tutto questo?" (semplice: mai, perché la maggior parte è roba che non mi interessa ora come non mi interessava prima), però fatto sta che adesso, accendendo la tv, qualcosa che mi tenga compagnia per il tempo della colazione lo trovo sempre (oltre ad aver risolto pure il problema del prossimo passaggio al digitale terrestre).
Linda comunque ha già pronosticato che, con l'arrivo in casa di
Sky, si smetterà automaticamente di guardare la tv in chiaro (e ci credo: pure i canali in chiaro via parabola si vedono meglio che con la classica antenna piena di disturbi). Speriamo che non si smetta anche di fare altro.
Poi, ovvio, l'incentivo all'abbonamento è stata la messa in onda da novembre su
Fox della serie tv di
The Walking Dead e la possibilità di ammortizzare l'investimento grazie al periodo di convalescenza che mi aspetta nei prossimi mesi (e in cui immagino che la tv mi farà abbastanza compagnia).
Detto questo, i porno a 10 euro restano comunque fuori mercato.
'speriamo non si smetta di fare altro' non è contemplato tra le opzioni di abbonamento... pena la disattivazione coatta del medesimo!!!
RispondiEliminaFa sempre piacere una speranza condivisa. Soprattutto in questa materia.
RispondiEliminaps. habemus Sky ma rihabemus anche patentem autoveicolii.
Hai finito di fare la baronessa accompagnata!
RispondiEliminaLo dici solo perché vuoi tornare all'alcolismo extreme e a chiamare "Ambrogio..." dal sedile di dietro.
RispondiEliminaEccerto! Che me lo sono fatto a fare il fidanzato secondo te?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPer me è ancora meglio l'ADSl e il suo P2P che Sky e quando posso (finanze comprese) mi compro gli originali cestinando quello che non mi interessa... La tv ormai per me è solo più uno schermo per proiettare i dvd e basta... Non ti fa girare le balle lo spot Mediaset dove c'è il tipo che 'umilmente' si bulla di vedere le stesse cose a 19 €? :-/
RispondiEliminaQuoto Andrea: coi ridottissimi tempi dettati dagli impegni lavorativi e famigliari, al massimo alla TV posso dedicare un paio d'ore in serata... pennetta USB o DVD e buonanotte.
RispondiEliminaSky mi serve per i pargoli e basta.
Ora che sei dentro, ne uscirai solo con i piedi in avanti: un mio collega sta tentando di disdire da mesi, ma è virtualmente impossibile!
RispondiEliminaHai venduto l'anima al diavolo anche tu! HAR!HAR!HAR!
Probabilmente avete ragione tutti ma in questo periodo in cui la vicinanza alla tecnologia mi da la nausea ho bisogno di cose più semplici del cercare, scaricare, aspettare (e tenere acceso il mac x giorni aspettando che il peer si colleghi), ah no questo non va bene, riscaricare, riaspettare, provare, probabilmente c'è stato un problema nello scaricare (e quindi a metà si inchioda), ricercare, ri-riscaricare, cercare i sottotitoli, sincronizzarli, mettere tutto su un dvd x vederlo in tv, il lettore dvd non legge il dvd.
RispondiElimina