venerdì 15 gennaio 2010

Averci il guru.


Quando si tratta di cinema, io c'ho il mio guru che interpello ogni qualvolta mi viene un qualsiasi dubbio o tentennamento sulla lunga via che conduce all'illuminazione, soprattutto quando i dubbi e i tentennamenti riguardano la Mistica Trinità (cioè Cameron, Zemeckis & Bay).

Interpellato su Avatar (che lui da guru e pure vip ovviamente ha già visto da mo'), egli ha risposto:

"Capolavoro assoluto ed epocale. Avatar è immenso."

(poi tra le righe ha anche aggiunto una di quelle sue frasi che ne hanno fatto il mio guru: "solo Videodrome di David Cronenberg è stato altrettanto profetico rispetto alle trasformazioni che il nostro corpo avrebbe affrontato a contatto con delle nuove immagini."
Capite perché è il mio guru?)

Perciò tutti gli altri che hanno scritto in giro parlando male di Avatar – e che mi avevano un po' demotivato alla visione del film – possono pure accomodarsi all'uscita del mio campo attenzionale: perché io del mio guru mi fido e basta.

Anche perché se dice cazzate so dove andarlo a cercare:



Disclaimer: il guru in questione non coincide in alcun modo con altri guru che, in altri tempi e su altri argomenti, hanno rivestito il medesimo ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento