mercoledì 13 gennaio 2010

Politburo.




"In riferimento alla news di ComicUS intitolata “Problemi per la Dottrina #4”, la Magic Press si sente costretta a sottolineare come l’iniziativa dell’apertura del topic sia opera esclusiva di Andrea Ciccarelli di SaldaPress/Gruppo Saldatori e non rappresenta in alcun modo il pensiero e i sentimenti della Magic Press. Anzi, la Magic Press, editore de La Dottrina, trova disdicevoli i tempi, i modi e il linguaggio usati pubblicamente da Andrea Ciccarelli e se ne dissocia totalmente.
In ultimo, la Magic Press dichiara che i ritardi accumulati per la produzione e pubblicazione dell’ultimo e conclusivo n.4 de La Dottrina non sono assolutamente da ascrivere allo scrittore Alessandro Bilotta, come l’iniziativa di Ciccarelli tenderebbe a far credere.
Pasquale Ruggiero (Direttore editoriale Magic Press)"

Tempo? Disdicevole! (Quindi, quando andava fatto?)
Modo? Disdicevole! (Quindi, come andava fatto?)
Linguaggio? Disdicevole e pure un po' cafone! (Quindi come andava detto?)

Compagno Ruggiero, IO sono quello che DA 6 MESI chiede GENTILMENTE soltanto di avere quello che gli serve per mantenere gli impegni che si è preso verso i lettori che hanno acquistato 3 volumi di un fumetto che, noi tutti insieme (io, te e gli autori), avevamo promesso che sarebbe stato di 4 numeri.
E Alessandro Bilotta è quello che se ne frega delle mie richieste.
E pure delle tue.

Lo so io e lo sai tu: mancano 3 cazzate per chiudere il lavoro e, se potessi farlo senza snaturare la natura del progetto, quelle 3 cazzate me le sarei già fatte da tempo per conto mio.
E il volume sarebbe già uscito.

Mancano 3 cazzate e Bilotta (chiedo scusa: il Signor Bilotta), per motivi suoi che io non conosco (ma che intuisco: così si parla ancora un po' di lui e noi tutti lo pensiamo ancora un po' invece di abbandonarlo all'oblio che meriterebbe), su quelle 3 cazzate sono mesi che evita di dare delle risposte.
La mia azione mira solo a trovare un altro modo per ottenere da Bilotta quelle 3 cose che ci permetteranno di fare l'unica cosa che davvero conta: chiudere La Dottrina e dare modo alle persone di leggerla nella sua completezza.

Bene, la Magic Press si può anche dissociare da tutto ciò perché in "un mondo serio e adulto così non si fa" ma, per una volta, sarebbe anche bello sapere che cosa Magic Press intende fare per risolvere questa situazione che, non essendo ancora stato pubblicato il 4° volume de La Dottrina, evidentemente esiste.

Il mio modo di tentare di risolvere le cose è sbagliato?
Compagno Ruggiero, se me lo spieghi e mi convince, sono pronto ad accettare il tuo.

2 commenti:

  1. il compagno ruggiero pensa che tu sei uno stronzo. (e senza nemmeno usare il congiuntivo, che per sua natura implica il dubbio.) se volevi sapere come la magic press ha risolto il problema, mandavi un'email ad alessio e lui te lo spiegava. non aprivi un topic su un blog che non frequenta nessuno.
    "hasta la dottrina 4". siempre!

    RispondiElimina
  2. Oh, almeno una cosa che pensa il compagno Ruggiero finalmente la sappiamo.
    Come sappiamo che, tra i non-frequentatori di questo inutile blog, c'è anche lui.

    Bene.

    Per il resto, vuoi le date delle mail che ho spedito ad Alessio per avere notizie?
    Ah no, non ti servono visto che nella maggior parte di esse c'eri in Cc anche tu.
    Però non mi ricordo se ve ne ho spedite altre dopo avervi incontrato a Lucca e avervelo chiesto di persona se c'erano notizie su La Dottrina.

    Appurato questo (e anche che finalmente viene fuori che non sono l'unico a pensare e dire che c'è un problema) e non ritenendo molto proficuo litigare io e te, possiamo tornare a parlare di come la MP intende muoversi per portare in fase di stampa il volume?

    RispondiElimina