giovedì 1 luglio 2010

Nanni in treatment.

Ricordate che vi ho parlato di In Treatment, una delle mie serie tv preferite che gli americani hanno tratto da un serial tv di successo israeliano (Be'Tipul)?
Ne scrivevo tempo fa QUI.

Bene, dopo gli USA, sono ormai diversi i paesi in giro per il mondo che hanno acquistato i diritti della serie per farne una versione locale e, tra questi, pare che ci siano anche gli italiani di Rai 4 che – si dice per un'idea di Carlo Freccero – vorrebbero nel ruolo del dottor Weston (negli USA interpretato da Gabriel Byrne), nientepopodimeno che… Nanni Moretti.
Che, se fosse vero, il prossimo anno Moretti rischierebbe la saturazione da ruolo psicanalitico: infatti, a parte questo, nel suo prossimo film come regista interpreterà il ruolo dello psicanalista del Papa depresso.

Comunque sia, io al momento sono sulla seconda serie (ma arranco per qualche problema di sincro nei sottotitoli. Che io In Treatment, invece di scaricarmelo, lo acquisterei anche in DVD se non fosse che l'Italia è la periferia della periferia dell'Impero e quindi da noi certa roba non arriva) mentre negli USA si apprestano a girare la terza, che sarà poi la prima originale (nel senso che le prime due stagioni di In Treatment erano riscritture di quelle israeliane).

Vabbè, così. Tanto per rendere voi, miei 5 lettori e 1/2, un po' partecipi dei cazzi miei ma senza esagerare.

2 commenti:

  1. bella bella… noi siamo alla prima serie…

    RispondiElimina
  2. Ecco! Mi hai ricordata una serie che dovevo scar....ehm...acquist...ehm....vedere!
    Ecco! Vedere.
    Ps: Complimenti per il Pic-Nic Festival. L'anno prossimo farò di tutto per esserci!

    RispondiElimina