giovedì 25 novembre 2010

Romanzo criminale 2.


Seconda stagione di Romanzo Criminale su Sky.
Non ho visto la prima. Mi guardo lo stesso il primo episodio.

Trama: quarcuno ha steso er Libbanese. Nun lo doveva da fa'. E Mo' so cazzi.

Mentre sullo schermo scorre questa osannata serie televisiva dove, nelle scene notturne, la luce 2 volte su 3 è dall'alto e radente, con una resa fredda e verdastra creata in postproduzione e, soprattutto, tutto è "aoh", "anvedi", "anfatti" e "anfame", ripenso a I soprano e, improvvisamente, quello che sta andando in onda mi appare così... buffotto.
Forse migliore rispetto all'offerta televisiva nostrana. Ma comunque buffotto.

(che poi qualche sospetto poteva sorgere già ascoltando la caratura di questo brano musicale)



(... e non riesco a decidere se, nel panorama musicale italiano, siano più buffotti  Le Vibrazioni o i Negramaro)

7 commenti:

  1. Questa sera non perdete il 3° e 4° di Romanzo Criminale 2 ho visto i trailer e
    non vedo l'ora!!!
    http://mag.sky.it/mag/cinema/2010/11/22/romanzo_criminale_lancio_terza_e_quarta_puntata.html

    RispondiElimina
  2. Sì li ho visto anch'io!! Troppo belli. Devo dire che già i primi due episodi sono stati fantastici

    RispondiElimina
  3. Se volete avere qualche anticipazione visitate la pagina ufficiale di Facebook
    http://www.facebook.com/SkyCinema.RomanzoCriminaleLaSerie

    RispondiElimina
  4. ?!! Ho un'improvvisa voglia di merendine.

    RispondiElimina
  5. STRAquoto il Cicca, direi Negramaro poi direi le Vibrazioni (un critico musicale italico chiese i danni per aver sporcato questa bellissima parola) poi direi Negramaro poi direi Vibraz... brrr!

    RispondiElimina
  6. ahh... ecco perchè oggi fuori dalla coop mi hai dato del libbbanese... e dire che la mia cadenza forbita non lo ricorda (nem)manco lontanamente... sei un uomo ingiusto!

    RispondiElimina
  7. Aho! Nun famo scherzi che mo' sto a arrivà.

    RispondiElimina