lunedì 2 maggio 2011

Comicon. 02

Venerdì, al dibattito sulla distribuzione del fumetto in Italia, ho capito che non si sarebbe nemmeno minimamente parlato di qualcosa che avesse a che fare con l'aspetto economico della cosa nell'esatto momento in cui ho visto Lupoi alzarsi e andarsene.

Sono rimasto nella speranza che si parlasse almeno di figa e invece, a un certo punto, se n'è andato anche Ausonia.

7 commenti:

  1. macché... ti ricordi cosa si diceva? che il nostro è un ambiente quasi esclusivamente maschile. sarà per questo che non cresce?


    ps: una precisazione per chi ci legge: non sono mai stato a quella conferenza. che davvero non me ne potrebbe fregare di meno di sentir parlare i distributori, le fumetterie e tutte quelle robe là.

    RispondiElimina
  2. Puoi tu dimostrarlo? Che, come insegna la filosofia, l'essere è tutto ciò che non è il non-essere (qualunque cazzo di cosa ciò voglia dire).

    ps: comunque la percentuale di figa al Picnic Festival è notevolmente maggiore rispetto a quella presente a qualsiasi altra manifestazione fumettistica perché 1. il Picnic si tiene all'aperto 2. al Picnic il fumetto limona allegramente con il libro per bambini (che è risaputo che, come settore editoriale, attira più pubblico femminile rispetto al fumetto).

    RispondiElimina
  3. Ora che ti ho beccato carissimo Salda (peccato non essere potuto andare al Comicon)
    ti chiedo a brucia pelo : ma quando esce il prossimo volume di TWD?
    E aggiungo anzicchè cazzeggiare lavorate di più,altrimenti i euro me li spendo tutti in Ragni Bande Dessine e Dago .
    Saluti

    RispondiElimina
  4. E altrettanto a bruciapelo ti rispondo: questo mese.
    Quando esce anche il primo volume di Rocketeer seguito (a giugno) dal secondo volume di Rocketeer e dal primo di Leo Pulp.
    Tzè, cazzeggiare dice lui...

    RispondiElimina
  5. Alleluia e lunga vita ai Saldatori!!!!
    Ora però non perdete il ritmo e pronti a far uscire un nuovo volume di TWD a luglio, quando cìè più tempo per la lettura.
    :))))
    Saluti

    RispondiElimina